I Vichinghi: fondatori di cristianesimo nordeuropeo

Vichinghi erano proprio i fondatori di cristianesimo nordeuropeo. Abbiamo almeno confermato ufficialmente che ci sono chiese cristiane costruite di Eric il Rosso in Groenlandia:

tjodhildeschurch_erictheredswife_900s2

La Chiesa di Tjodhilde c. 985(?) DC

E ci sono tante più di queste chiese di vichinghi come osservano i visitatori.

Allora ovviamente l’idea dei media, comandati sempre degli scribi, che pagani sono una religione, che i vichinghi erano pagani distrutti di cristiani, è falsa. “Pagano” è semplicemente qualcuno non cristiano, e il termine non indica nessuna religione. “Odinismo”, spesso nominato la religione di vichinghi, era infatti una pratica dei schiavi dei vichinghi in cui si adorava un dio di morte e guerra, Odin. Si dice che questa pratica veniva adottata dei vichinghi stessi appena prima della loro disgregazione e distruzione.

Reverend-Alfred-Willowhawk_pagan_wiccan_priest.jpg

Questo follettaccio invece è dichiarato un prete di paganesimo

Un altro discorso molto importante è quello su di Zio Adolf. Quando atei erano più alla moda, i media e siti ufficiali di atei dichiaravano con certezza che Adolf era un cristiano molto pio. Correttamente hanno citato solo i suoi discorsi pubblici e non quelli libracci numerosissimi con ogni storia assurda e quotazione falsa. Hanno anche identificato l’unico discorso pubblico per cui esiste una tradizione che contiene dichiarazioni contro cristianesimo («The Table Talks»), identificando gli errori e propaganda in essa. Adesso, pero, in questa epoca d’informazione quando “niente sparisce”, quei articoli sono tutti cancellati (ma conservati in archivi) e nostro cattolico piissimo è subitaneamente diventato un pagano ed anticristiano. Per il discorso più di medio corrente, controllate quel sito di Bomis pornografia, wikipedia, e scoprite tutto.

Insomma, vichinghi erano cristiani bravissimi, sono proprio i nostri fratelli nei cuori, e tutte le accuse della letteratura moderna di quelli scribi sono da ignorare. Non esiste una lotta fra di loro e noi. I pagani moderni che girano alle feste d’arcobaleno e roba del genere, che girano suonando musica e facendo campeggi e grandi fuochi non hanno mica una pratica coerente che si può chiamare religione, tranne quelli alle riunioni più seri.

OM e sia lodato il Signore

Questa voce è stata pubblicata in religione. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...